Brownies al cioccolato fondente - Ricetta Dolce - Il ricettario di Antonella Audino
parallax background

Brownies al cioccolato fondente


Da sempre innamorata dei brownies non perdo l'occasione per provare nuove ricette.



La cosa non passa innosservata ed i miei figli gioiscono delle prove e sono critici come pochi, direi inflessibili e severi più del giusto, ma si sa con la mamma si esagera o è un modo per farmi provare sempre altre ricette??

Durante la lunga estate vacanziera ho salvato ed accumulato ricette da provare questa è tra le prime ed il risultato strepitoso.

Semplice da preparare, basteranno due ciotole e pochi ingredienti per fare felici tutti e non vi dico che profumo in casa.



E come se non bastasse ho anche arricchito con la crema spalmabile al pistacchio Agrisicilia per non farci mancare niente!

E voi siete rientrati a casa a pieno regime o avete ancora un piedino a mare??

Siete pronti a riaccendere il forno ed a tornare alle solite abitudini??

Io del mare sono stanca anche se visto il caldo siciliano rimane pur sempre nel fine settimana l'unica cosa da fare , ma il forno l'ho acceso appena ho messo piede a casa e mi sopporterete a lungo con tante novità!! La ricetta è di @Food with Style , bellissimo profilo scoperto da poco e che seguo con piacere . Non solo brownies , ma trovate una sezione dedicata ai DOLCI AL CIOCCOLATO che vi farà venire l'acquolina!!


Ingredienti

  • 4 uova
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 125 g di burro
  • 100 g di farina
  • 30 g di cacao
  • 200 g di zucchero di canna
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione

Preparazione brownies

  • Prima di cominciare la preparazione accendere il forno a 180° modalità statico.
    1. Inserire in una ciotola le uova e lo zucchero di canna e mescolare bene ed aggiungere setacciando la farina,il cacao, sale e vaniglia fino a che il composto non risulta liscio e cremoso.
    2. Sciogliere il burro con il cioccolato a pezzetti e quando sarà intiepidito aggiungere al composto di uova e mescolare.
    3. Foderare una teglia da 20x 30 cm con carta forno e versare il composto , distribuire sopra del cioccolato in gocce, quadrato e semplicemente tagliuzzaato e cuocere circa 15 minuti,i bordi saranno ben asciutti, ma al cento sarà più umido.
    4. Prelevare dalla teglia quando sarà ben freddo e tagliare a quadrotti .

    Ecco il risultato