In questo periodo come mai mancano i baci e mancano gli abbracci, quelli calorosi , affettuosi, spalle su cui poggiare la testa e sorridere o nell’abbraccio anche piangere.
Mancano le strette di mano, chissà se torneremo ad abbracciarci senza pensieri, senza paure, senza remore.
Un bacio sulla testa , un fugace accostare le braccia, siamo tutti untori e tutti da salvare, parola d’ordine mantenere le distanze ed allora l’unico abbraccio nel quale ci possiamo momentaneamente rifugiare è quello di questa brioche intrecciata, avvolta , rigirata come vorremmo fossero le nostre mani con le persone amate, quando anche lo sfiorare di una mano mentre si cammina generava sicurezza e complicità, non come ora in cui il primo bisogno dopo aver sfiorato qualcuno o qualcosa è quello di avere a portata di mano un disinfettante.
Help!
I miei finti abbracci oggi portano tanta dolcezza e golosità , di qualcosa dobbiamo pur godere ed allora avviluppati in questa brioche ci sono torciglioni di crema al pistacchio @agrisicilia e con la classica tanto amata nutella, l’originale per intenderci.
La brioche è semplicissima da preparare con bimby o in planetaria poi a voi la scelta, in ricetta trovate tutto ed anche un collage con tutti i passaggi , ovviamente può essere farcita con qualunque cosa , io mi tratto bene ed apprezzo entrambe, non sia mai debba mancarmi qualche grasso o caloria in più!
Un’unica brioche che si divide in due per accontentare tutti perchè, non so a casa vostra ,ma qui ognuno vuole la sua e per quanto possibile cerco di accontentare tutti , ma chi accontenta me? non è del tutto vero, sono contenta di preparare per tutti anche se di tanto in tanto sono esasperata e minaccio tutti di non fare più nulla e che andassero in gastronomia prima di tornare a casa, in realtà mi piace fare felici le persone che amo, in questo momento solo la famiglia , i miei figli ed al loro è dedicata questa brioche golosa fatta fuori in men che non si dica.
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni con le mie ricette!
media
2 trecce da 30 x 10
Impasto con bimby
Impasto in planetaria
Fomatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA