Panini misto semola con lievitino
Di tanto in tanto abbandono la mia pasta madre per un pane più veloce e sbrigativo, non per questo meno buono, tutt'altro!!
Capita di avere tanto da fare, che i tempi lunghi della pasta madre non siano possibili ed allora risolvo con biga, poolish o un buon lievitino come oggi ed ho sfornato in poche ore panini gustosi e croccantissimi e ne sono felice perchè sono andati a ruba.
In fin dei conti le ricette si ripetono , pochi grammi di acqua in più o in meno, diverse percentuali di farine fanno si che il pane sia sempre leggermente diverso e buonissimo.
Il pane non lo compro più assolutamente, di nessun genere e tipo, piuttosto mal che vada una pinsa di quella del supermercato è una più che onorevole sostituzione veloce e sbrigativa, almeno so cosa aspettarmi !!
So che vi piacciono queste ricette facili e veloci e piacciono anche a me quindi vi propongo di assaggiare questi panini e di taggarmi sui social alla preparazione di mie ricette.
Ovviamnte la morte loro è con mortadella o salame e ci sacrificheremo anche questa volta e la dieta è rimandata a domani .
Vi ricordo di visitare la sezione dedicata al
PANE E PANINI CON LIEVITO DI BIRRA e quella dedicata
AL PANE CON PASTA MADRE.