Cestini di frolla con crema e amarene
Amo i dolci classici tradizionali.
Amo le mie ricette sicure, le giro e rigiro con nuove forme e farciture e di volta in volta è un nuovo dolce e ve le ripropongo!
Le novità le amo, ma solo se ho tempo , se devo invece prepare qualcosa di sicuro e veloce apro il mio ricettario e vado a colpo sicuro,un pizzico di inventiva e fantasia accompagnata da una sana golosità fanno il resto.
Amo la frolla, amo la crema bianca , amo incondizionatamente le amarene ed avendone in abbondanza ho deciso di dare fondo alla scorta, piu che nei cestini sono finite nella mia pancia al volo, una nel pasticcino ed un'altra alla sottoscritta.
Ovviamente il pensiero va subito ai famosi pasticciotti pugliesi , ma il quel caso la frolla è piu friabile ed è con strutto per il resto molto simili.
Spesso la mia crema è con albumi, capisco che sia meno ricca , mi dispiace però buttare o accumulare gli albumi e la trovo altrettanta buona e quindi...
Questi cestini sono andati a ruba durante il corso e quei pochi rimasti il giorno dopo erano ancora più buoni, anche se per la presenza della crema non è il caso di conservare più di tre giorni.
Vi lascio alla lettura della ricetta, un collage di mie ricette già note che probabilmente avrete usato in altre circostanze.
E' d'obblico una visita alla sezione
FROLLE E CROSTATE per tante tante idee golose nel mondo della frolla e le sue mille sfaccettature.