Ci sono dolci che conquistano chi come me ama il genere dei dolci semplici e casalinghi senza troppe strutture e lungaggini, sicuramente meno wow o meno scenografici di tanti che fanno bella mostra , ma sicuramente dal gusto genuino e goloso.
Oggi vi presento questa sbriciolata al cacao delicata ed avvolgente con il suo guscio croccante, la crema al cioccolato bianco ed a smorzare il dolce il sapore leggermente acidulo dei frutti di bosco che amo e metterei ovunque.
Semplice da realizzare anche per i meno esperti, sono sicura che vi conquisterà come ha conquistato noi.
L’ho preparata per un pranzo domenicale con i miei figli e sebbene satolli del pranzo abbiamo trovato lo spazio per gustarla ed apprezzarla , ma vi assicuro ancora più buona a merenda a stomaco vuoto…o quasi!
Purtroppo mancano le occasioni di socializzazioni e mi manca tanto il preparare per gli amici, le allegre tavolate, le preparazioni impegnative per tante persone ed i complimenti e gli apprezzamenti sinceri degli amici allegri che arrivano a casa con il vino, non si permettono di portare altro, sapendo che piace fare tutto a me.
Guardano le foto che mostro sui social e telefonano allungando la lista delle cose che vorranno appena sarà possibile condividere serenamente la nostra tavola ed io sarò ben lieta di preparare per tutti.
E comunque per due o per quattro, per un’occasione o senza motivo provatela perchè ne vale la pena e ricordate di taggarmi sui social se vi è piaciuta e fatemi sapere quanto!
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e se vi piace condividete!
35 minuti
media
teglia da 24 cm
Preparazione frolla con bimby
Preparazione frolla in planetaria
Preparazione crema
Montaggio sbriciolata
Cottura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La briciolata anzichè essere al cacao potrà essere bianca sostituendo il cacao con pari peso di farina ed anzichè frutti rossi si potrebbere inserire amarene o pere sciroppate