Crookies rolls semi sfogliati
La novità del momento che impazza sul web sono i crookies rolls ovvero la pasta sfoglia che incontra l'impasto dei cookies i famosi biscotti americani.
Io, viste le temperature, non me la sono sentita di preparare la classica sfoglia, ma non avevo intenzione di rinunciare all'assaggio di questa golosità che mi incuriosiva non poco.
Per questa occasione ho rivisitato l'idea dei miei famosi
cornetti salomè , ovvero il metodo delle sfogliette, pratico e efficace e così in una domenica mattina di Giugno nuvoloso e triste come tutte le domeniche ormai,ho deciso di prepare questa specialià a modo mio e rallegrare la giornata.
La preparazione può sembrare lunga, in realtà è semplice anche se un tantino laboriosa, ma vi assicuro che vale veramente la pena di provare.
Per la farcitura COOKIES mi sono affidata a quella che usa Sonia Peronaci per i suoi , perchè prima di cominciare mi sono guardata un pò in giro .
In serata ho portato queste magnifiche brioche a cena da amici e le abbiamo gustate con il gelato e devo dire che sono state apprezzatissime ed io felice del risultato.
Non è stata l'unica preparazione della mattinata e nel pomeriggio è anche spuntato il sole , ma anche senza mare sono contenta perchè è un periodo molto caotico e difficile in cui non riesco a prepare pressoché nulla più del mangiare ordinario e mi mancano nuove ricette e nuovi stimoli , ma oggi nostante avessi già preparato il borsone per il mare non vi nascondo che mi sono divertita così.
Vi invito anche a visitare la sezione dedicata ai LIEVITATI DOLCI e quella dedicata a CROISSAN E CORNETTI.
Qui un piccolo video