Torta zebrata un classico che non tramonta
Eccomi con un altro classicone "la torta zebrata" , una riproposta con una nuova ricetta , quella di
Lucake .
Non ho neanche confrontato le ricette, mi sono buttata a capofitto in questa appena ho avuto l'idea ,del resto Luca è una garanzia e poi se a casa ho tanti ragazzi è meglio andare sul sicuro e preferisco gusti classici per non sbagliare e vi assicuro che ho fatto centro.
Sarà pure un classico, ma la bontà è indiscussa ed anche la sua parte scenografica piace sempre, è sempre un bel vedere a mio dire.
Facilissima da realizzare ho crato anche un piccolo video per farvi vedere quanto è semplice la sua realizzazione .
Nel periodo di Natale ho addirittura preparato una
TORTA ZEBRATA IN ROSSO decisamente bella e utilizzando solo albumi visto il periodo .
Vaniglia e cacao e non si sbaglia mai, ideale a colazione, da inzuppare nel latte e nel periodo estivo da gustare con un po di gelato accanto, insomma per una golosità del genere vanno bene tutte le stagioni e tutti i momenti.
Un piccolo suggerimento, nel prepare si è formata una piccola calotta, che non dispiace affatto, ma per evitare la formazione meglio usare una teglia da 26 cm verrà più bassina, ma si evita la cupola che poi si crepa pure o altrimenti usando la teglia da 24 cm diminuire un poco il lievito e metterne 12 g anzichè 16 g per evitare la spinta eccessiva.
Questo se siete maniaci o devete fare delle foto perfette, se preparate la torta da gustare in famiglie senza tante fissazioni anche una bella cupola un pò crepata ha il suo perchè e fa tanto dolce della mamma, alla mia venivano tutte così!!
Vi ricordo che oltre alle novità ci sono sezione tematiche come quella dedicata ai
DOLCI DA CREDENZA dove troverete tantissime torta da colazione e non solo!
Qui un piccolo
VIDEO sulla preparazione della torta zebrata