Crostata con nutella morbida
Sono sicura che conoscete tutti il modo per far restre morbida la nutella in cottura o c'è ancora qualcuno che ha bisogno di sapere?
Prima di arrivare a questa conclusione anche io ho varie prove , dall'inserimento della panna da cucina , all'aggiunta d latte, ma tutto inutile o non perfetto.
Poi ho trovato e provato con questo accorgimento e da allora crostate e consistenza perfetta, sembra che il passaggio in forno neanche ci sia per la nostra Nutella che passa indenne e golosamente morbida la prova.
Basterà congelare anticipatamente la nutella della circonferenza desiderata ed poi inserire il disco ed in cottura rimarrà cremosissima.
La frolla mi accompagna da sempre, confesso che nella frolla c'è qualche grammo di lievito che la rende più friabile e più morbida, gusti di famiglia, perchè la ricetta di questa crostata con la nutella non si cambia assolutamente, come tutte le ricette di famiglia che mi accompagnano dall'infanzia dei miei figli.
In queste ricette si accorgono di tutto, non si può cambiare una virgola , vengo sgamata subito anche se la presento come la "solita ", insomma l'apparenza non li inganna mai.
In occasione della visita di qualche collega di mio figlio, una volta erano compagnetti,ora addirittura colleghi, approfitto per proporre quelle ricette che ama mio figlio ed in fin dei conti tutti ragazzi e lasciatemelo dire, non solo i ragazzi perchè come si fa a resistere ad una fetta di questa cvrostata?
Nel blog un'intera sezione dedicata a
FROLLE E CROSTATE ed un'alta golosissma dedicata ai
DOLCI CON CIOCCOLATO.