Ecco l’ennesima focaccia, questa volta con bimby, facile facile senza complicazione, senza pieghe, senza giri strani…
Mi giunge voce che vi piace così o mi dicono male?
Mi giunge voce altresì che pensiate che ultimamente la faccio un pò lunga e complicata, ma sapete com’è le nuove sfide, le sperimentazioni, la ricerca fanno parte di me ormai , ma ciò non toglie che rimanga la sempliciotta di sempre a cui piacciono le cose buone ed anche facili ed immediate per soddisfare subito la voglia di buono quando arriva il desiderio all’improvviso o apprendo che arriveranno ospiti o anche semplicemente quando manca il pane, meglio improvvisare una focaccia, ritengo che abbiano sempre un suo perché
Poi decido per velocizzare di usare il bimby, il vecchio amore non si scorda mai ed ecco che in tempi record sforno la mia focaccia croccante alla base, soffice al morso e decisamente accattivante con la cipolla di tropea.
Quindi pochi minuti per un impasto soffffffice, anzi sofficissimo, da farcire sopra o da aprire a metà e farcire con salumi, o semplicemente per accompagnare un tagliere di salumi o una grande insalata!
Quindi un invito alla prova a condividere la ricetta sulla vostra pagina ed a seguirmi sui social!
Buona focaccia a tutti!
30 minuti
1
8 porzioni
PROCEDIMENTO BIMBY
PROCEDIMENTO IN PLANETARIA
FORMATURA E COTTURA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete cambiare farcitura a vostro piacere , ad esempio con chips di patate e rosmarino e verdure grigliate