Danubio con uvetta a lievitazione naturale
E' entrato Ottobre , fa caldo, ma cambia l'atmosfera e si ritorna alle soliti abitudini , si rinfresca la pasta madre e tanta pasta madre deve trovare anche una sua collocazione
.
Pane, tanto pane anche per amici e parenti , poi con gli esuberi grissini a volontà ed anche se sono a dieta impastare per me è fonte di benessere, un vero antistress e così preparo e divido
.
Non sempre fotografo e scrivo, devo dire che ormai la cosa mi sta annoiando un pò perchè non porta a nulla e prepraro tante cose,ma passo avanti, anche se degne di note.
Difficile conciliare una vita frenetica e stressante con i tempi necessari alla scrittura e tutto ciò che ruota intorno alla costruzione di una ricetta e la sua edizione.
Troppo spesso ormai mi chiedo chi me lo fa fare a fronte di un odience veramente scarsa e demotivante.
Poi però irisultati dei miei lievitati, dei miei dolci in generale, mi entusiasmano non poco e mi gaso per tanta bontà ed ho voglia di comunicarlo al mondo.
La morbidezza di questo danubio a lieviatazione naturale è qualcosa di spettacolare, il latte in polvere , ingrediente importante e non sostituibile dona un gusto unico.
Inutile scrivere questo particolare perchè alla pubblicazione dell'articolo in 10.000 mi chiederete come sostituirlo .
Vi lascio alla lettura della ricetta e no, non l'ho ancora preparto con lievito di birra , ma basta aggiungere 10 g di lievito di birra al posto della pasta madre ,ovviamente cambiano tutti i tempi di lievitazione e potrete averlo pronto in poche ore.
Ricordate che c'è un'intera seione dedicata ai LIEVITATI DOLCI con tantissime ottime ricette per tutti i gusti e capacità.
Qui un piccolo
VIDEO per voi