Boundt cake arancia e mandarini
Una ciambella sana e genuina a colazione, cosa chiedere di più?
Non che manchino ciambelle all’arancia nel mio blog , ma sono facile alle tentazioni e senza neanche controllate quanto fossero simili, se lo sono, dopo l’immagine che passa sul mio IG in un baleno mi trovo con le uova in mano, di certo le arance non mancano mai , ma ho aggiunto anche i mandarini che amo con quel loro gusto dolce ed aromatico e così in men che non si dica ho sfornato la mia Boundt cake o ciambella all’arancia replicando a piè pari la ricetta del mitico LuCake.
La ciambella che preparava la sua mamma …e quale mamma non sforna ciambelle all’arancia nel periodo invernale? ma ho voluto provare anche questa perchè fa sempre piacere condividere le esperienze altrui.
Ideale da inzuppo a colazione, ma anche con una buona spremuta di arancia , insomma si fa apprezzare per il su gusto ed il suo inequivocabile profumo che tanto amo.
Da buona siciliana amo le arance e gli agrumi e per me oltre ad essere frutta sono gioia con i loro colori ed i loro profumo agre ed elettrizzante.Vi raccomando di usare arance con buccia edibile e fresche perchè possano sprigionare tutta la loro essenza.
Facilissima da preparare non necessita di nessuna indicazione particolare e vi lascio alla ricetta del nostro pasticciere tanto amato ed apprezzato che ho voluto riportare anche qui nel mio blog, buona lettura e buona preparazione.