Tozzetti con nocciole e cioccolato bianco
I miei tozzetti con nocciole e cioccolato bianco sono veramente irresistibili e dopo averli preparti per due volte di seguito sono qui a scrivere un articolo perchè possiate replicare anche voi
.
Bontà assoluta , gusto avvolgente, la fortuna di avere in casa delle nocciole piemontesi dal gusto incredibile fanno di questi biscotti qualcosa di speciale.
In giro tante ricette di tozzetti, siamo a Natale e la voglia di prepare biscotti per me è irresistibile.
E' stato bellissimo passare la mia domenica mattina in cucina con l'albero di natale acceso, in tv le musiche natalizie di sottofondo ed io con le mani in pasta tra tanti e tanti assaggi di ingredienti per prepare i miei biscotti.
Profumo di vaniglia, di nocciole tostate, di biscotti in forno che stordiscono anche i vicini che pretendono un assaggio .
Adoro questi momenti miei, lontano da tutti , il silenzio della casa, ssere padrona del mio tempo che amo passare in cucina anzichè fare shopping .
Certamente dovrò fare anche quello, ma allontano il momento pensando allo stress e la confusione mentre qui nel mio mondo sono in pace e rilassata e se i biscotti riescono come dico io il mio orgoglio é alle stelle .
Non amo replicare o scopiazzare e questi tozzetti sono una mia creatura e ne sono orgogliosa perchè sono golosissimi, friabili , croccanti e non si rischia la visita al dentista come capita alcune volte con qiesta tipologia di biscotti .
Qui il burro ed il cioccolato bianco fanno la loro parte importante in termini di gusto e friabilità.
Insomma vi invito alla prova, credetemi sono favolosi e vi lascio alla lettura della ricetta e non dimenticate che sul blog c'è un'intera sezione deiciata unicamene ai
BISCOTTI.Qui un piccolo
VIDEO