Apricot cake con frolla morbida
Oggi torno alle mie colazioni dopo quasi un mese di vacanza e di colazioni grasse e peccaminose.
Ho bisogno di tornare in cucina e non ho perso tempo preparando subito una golosa colazione con tanta frutta.
Ho scelto le albicocche, ma anche pesche, prugne e susine, vi consiglio comunque frutta succosa perchè possa rendere più gustosa e morbida la torta rilasciando il suo succo dolce .
Dopo aver preparato la colazione,e non solo, mi sono servita una generosa fetta di torta ancora tiepida ed un caffe con la mia Viki sotto al tavolo felice quanto me di essere di nuovo a casa e raccogliere le briciole mentre implora con occhi languidi un pezzetto di torta.
Anche a mio marito è piaciuta tanto perchè le albicocche, sempre un pò acidule ed hanno creato un goloso connubio con la dolcezza della base.
Una preparazione semplicissima e veloce, solo una ciotola ed un cucchiaio per ottenere una crostata morbida e veramente eccezionale.
Ricetta semplice e veloce per chi ancora si sente in vacanza e non si vuole impegnare troppo e rimanda le preparazioni più complesse e come direbbe mio nipote "sporchevoli".
Una sola fetta sa di poco ed ancora una volta rimando la prova bilancia perchè dovrei rinuciare alla mia passione per i dolci e francamente non ci riesco.
Mi tengo stretta questa passione che mi fa compagnia, mi mette allegria, mi fa condividere con voi non solo ricette, ma anche amicizia ed emozioni.
Ricordate che vi aspetta un'intera sezione dedicata a
FROLLE e CROSTATE e quella dedicata ai
CIAMBELLE E PLUMCAKE questa torta di oggi sta nel mezzo!
Buona lettura e buone preparazioni, fatemi sentire il profumo delle vostre torte fin qui condividendo le vostre foto sui social e taggandomi.