Vestiamo di colore questo bauletto con i colori dell’autunno, un bel giallo ocra , un viola tenue , un maculato soft per un bauletto sofficissimo e morbido che porterà colore e sapore sulla vostra tavola.
Tanti toast vi aspettano con farciture particolari, da tagliare a fette per scenografare i vostri cestini di pane in un buffet, bello si, ma soprattutto morbido e buono.
Una ricetta semplicissima senza nessuna difficoltà nell’esecuzione, la spiegazione su come ottenere questo effetto maculato è descritta in ricetta con tante foto ad illustrare.
La ricetta non è recente, ma mi piace dare nuova vita e nuove possibilità a ricette cadute nel dimenticatoio perchè tutti presi ed affannati, io in primis, alla ricerca delle novità per stupire dimentichiamo il passato.
In verità per tanti anni ho percorso i miei passi in sordina, tante volte mi è sembrato inutile perdere il mio tempo a scrivere, fotografare con il poco tempo a disposizione, ma chissà perchè, nostante a mettere qualche like fossero sempre le mie amiche, ho continuato e perseverato a testa bassa ,con caparbietà perchè comunque la cosa mi piaceva anche se non mi gratificava.
Poi arriva il momento che il blog spicca il volo ed io do uno sguardo al passato alle tante ricette che mi hanno entusiasmato e sul momento non sono state capite ed osservate e basta un nuovo articolo, delle foto tagliate meglio e tutto prende un’altra piega .
Quindi oggi vi ripropongo questa ricetta e chissà che qualcuno voi non la ricordi.
Io invece vi ricordo di visitare la sezione dedicata al pane e pan bauletti con lievito di birra
con tante ricette semplici da realizzare a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti!
30 minuti
2
teglia 30 x 10
IMPASTO
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA