Una cosa che non posso tollerare è la puzza dell'alcool e dei conservanti nell'aprire una confezione di panbauletto industriale.
Capisco che ci siano delle logiche di conservazione, ma io che qualcosa so fare prendo le distanze da questo genere di prodotti e faccio da me in poche ore in velocità e in bontà per gustare degli ottimi toast prima del cinema.
Altra cosa che detesto è cenare fuori il sbato sera e quindi spesso ceniamo con un toast la sera a casa e poi cinema , il giusto compromesso per non appesantirci e poi ronfare sulla poltrona...si spera!!
Quando abbiamo deciso per il cinema ho immediatamnte acceso il bimby , inserito tutti gli ingredienti ed usato l'olio per leggerezza e perchè il burro costa ormai veramnte un botto e lo riserviamo per le occasioni in cui veramnte non ne possiamo fare a meno, che ne pensate ?
La morbidezza, la mollica soffice e filante il gusto buono delle cose genuine preparate con pochi ingredienti di qualità come un buon olio evo.
Ovviamente si preparaoltre che con bimby anche in planetaria con la stessa successione degli ingredienti e con la spirale o anche a mano è un impasto semplicissimo e neanche troppo idratato, insomma il successo è assicurato!
Vi lascio alla lettura della ricetta e vi ricordo che nel blog ci sono tanti BAULETTI PER TUTTI I GUSTI ed un'intera sezione dedicata ai LIEVITATI SALATI e quella dei LIEVITATI SALATI CON BIMBY
Ricorda di taggarmi sui socila alla preparazione delle mie ricette, un piccolo modo per ringraziare
30 minuti
facile
stampo da 30 x 10
Preparazione Panbauletto all'olio con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Con questo impasto potete fare anche ottimi panini