“Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.”
cosi scrive Haruki Murakami in uno dei suoi romanzi.
Condivido il suo pensiero, un pò la mia filosofia di vita, detto in poche parole , togliamoci dalle palle le cose fastidiose subito e poi dedichiamoci al resto, ma nel caso specifico dei biscotti, io li preparo tutti buoni, non li compro ed apprezzo solo il meglio che preparo e di cui mi nutro, quindi questi biscotti non sono la fine della scatola, ma tutta la scatola, tutto la scatola di latte è proprio piena di questo scioglievoli e friabili biscotti burrosi preparati con la frolla universale di Massari che di tanto in tanto ripercorre le strade del mio blog.
Perchè rinunciare, per la smania delle novità? non sono io che invece apprezzo le vecchie ricette, quelle storiche che regalano soddisfazioni e nessuno rischio.
Sul mio blog è presente nella crostata con griglia , sicuramente usata anche in qualche altro articolo che non ricordo ed ora qui con questi biscotti troppo carini per non meritare qualche scatto.
Vi piacciono? a noi tantissimo, sono stati fatti fuori subito, meno male che se non mi è possibile fotografare subito ho capito che è meglio nascondere prima di lasciare incustoditi, se poi c’è di mezzo la nutella non vi dico!
Vi lascio la ricetta e sono sicura che diventerà, dopo averla provata , una delle vostre ricette del cuore e riempite la vostra dispensa di biscotti buoni, meglio pochi, ma eccellenti!
A proposito voglio invitarvi a dare uno sguardo alla sezione biscotti del mio blog ed in quella per BIMBY per tanti spunti e idee di biscotti tutti buoni!
12 minuti
2
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione impasto con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA