Oggi aggiungo le girandole alla mia collezione di biscotti, a proposito avete visitato sezione del blog dedicata ai biscottil?
Altra chicca che si aggiunge ad una varietà notevole di biscotti tra gocciole, abbracci, biscotti da latte, da tea, integrali, insomma ,direi che ce ne sono proprio per tutti i gusti.
A casa mia non possono mancare, ci sono quelli di sempre, immancabili e dei quali non mi stanco mai, praticamente il punto fermo delle nostre colazioni e poi una serie di novità per il gusto di provare, sperimentare, conoscere e per tanta curiosità e golosità.
Di tanto in tanto qualche delusione, qualche fallimento, qualcosa di inutile e poi invece rivisito vecchie ricette che trasformo in novità. Ad esempio questa frolla è già presente nel mio blog e avendo un bellissimo ricordo ho deciso di usarla così, preparando deliziosi biscotti da sgranocchiare.
Non sono da inzuppo, sono biscotti da divano…da sgranocchiare , per accompagnare il caffè, per la merenda dei bambini che mentre giocano sbocconcellano biscotti , insomma ma ci deve essere un perchè per preparare dei biscotti? semplicemente non devono mancare buoni biscotti fatti in casa nelle nostre dispense.Anche il più semplice, il meno riuscito è sempre da preferire al gusto industriale e dolcissimo di quelli confezionati, che sono spariti da anni da casa mia.
E voi amate quanto me fare biscotti?in questo momento così difficile può essere anche uno svago oltre che un ‘esigenza ed un modo per coinvolgere i figli con la promessa di qualcosa di goloso da prepara insieme.
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni!
20 minuti
media
30 biscotti circa
Procedimento in bimby
Procedimento planetaria
Sabbiare velocemente con i polpastrelli il burro e la farina rendendo il composto uno sfarinato. -Aggiungere i tuorli facendo man mano assorbire e lo zucchero, in ultimo gli aromi.
-Lavorare velocemente senza far scaldare l'impasto, la consistenza finale della frolla è simile alla plastilina raccogliere la frolla dalla ciotola , dividere in due metà , inserire una metà in planetaria ed aggiungere 20 g di cacao amaro ed un cucchiaio di albume e impastare per far ben inserire ìl cacao.
Compattare le due metà e avvolgere il pellicola trasparente e far riposare in frigo qualche ora o anche tutta la notte -Avvolgere il pellicola e conservare per qualche ora in frigo, anche tutta la notte.
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA