Gli occhi di bue ci accompagnano dall'infanzia, sempre esistiti probabilmente ed hanno un gusto sempre piacevole, scioglievole con la loro farcitura golosa di marmellata o crema spalmabile.La loro caratteristica deve essere la leggerezza essendo in doppio e la friabilità cosa che vi assicuro con questa frolla del maestro di Carlo , una frolla che potrete usare per tutti i biscotti da dessert e crostate , insomma tenetela cara , provate e poi mi direte .
A casa mia i biscotti non devono mancare e poi mi piace regalare biscotti genuini alle persone care che sicuraemte apprezzano e sono richiestissimi, anche il periodi di ditea sono convinta che un biscottino prima del caffè non ha mai fatto male a nessuno...o è solo una mia opinione?
Ora vi laacio alle lettura della ricetta molto semplice, penserete alla solita frolla, gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma ho imparato nel tempo e con l'esperienza che pochi grammi o inserimenti diversi fanno la differenza della frolla e dei biscotti.
13 minuti
3
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione frolla con bimby
Preparazione frolla in spianatoia
Formatura
Cottura
Cuocere i biscotti a 170° per circa 15 minuti, ma non perdeteli di vista bisognerà sfornarli chiari e leggermente dorati.Aspettare che si freddino per spalmare le marmellate , poi coprire la base con quella con il foro, spolverare con zucchero a velo .Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Lo zucchero a velo nella frolla dona una maggiore friabilità e scioglievolezza.