Che voglia di biscotti, di sentire il loro profumo nel forno che riempie la casa ,il profumo di biscotti è l'odore di casa , il desiderio di un pomeriggio tranquillo in tuta mentre la TV accesa è una compagnia di sottofondo .
Piccoli impasti, per avere la possibilità di provararne altri a breve, perchè quella di provare e fare nuove scoperte è una necessità.
Farina, uova, yogurt , zucchero di canna , un pizzico di lievito la vaniglia e olio di semi sono i pochi semplici ingredienti che hanno dato vita a questi deliziosi biscotti croccantissimi in superficie perchè cosparsi di zucchero semolato, ma che si inzuppano che è una meraviglia.
Se avete amato i miei biscotti "non mi fermo più"amarete con lo stesso trasporto anche questi
Come potete immaginare sono semplicissimi da prepare e veramente pochi minuti di forno per poter tuffare i vosti biscotti in una calda tazza di latte e miele o semplicemente da sgranocchiare sul divano o mentre si mette in ordine una stanza.
Due sono i momenti fondamentali in cui non mi deve mancare il biscotto , ma non uno qualunque, ma quello buono buono,perchè uno deve bastare ed ho bisogno di loro e del loro sostegno la mattina prima del caffè e di aprire il secondo occhio e l'altro biscotto verso le 15, 50 prima dell'altro caffè per poi essere soddisfatta.
Certo ne mangerei tanti, ma tanti, ma chi si accontenta gode d è e meglio uno è buono che tanti e squallidi.
Voi amate i biscotti? in quale momento della giornata sono insdispensabili?
Ricorda di visitare la sezione BISCOTTI del blog per tante idee stuzzicanti e golose
12 minuti
2
25 biscotti circa
Preparazione biscotti tarallucci allo yogurt con bimby
Preparazione biscotti tarallucci allo yogurt a mano
Formatura biscotti tarallucci allo yogurt con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potresti usare anche una farina più rustica di tipo 1 o 2, in mancanza di zucchero di canna usa quello tradizionale, se ti piacciono più aromatici inserisci zeste di limone o di arancia