Morbidissima e super golosa questa brioche già provata nella sua formatura un paio di anni fa che voglio riproporre con una nuova ricetta e nuove foto!
Passano gli anni e la maggiore consapevolezza fa si che le cose del passato siano diverse daq quello che sono ora tanto da non riuscire a ripubblicare vecchie ricette validissime perchè non trovo adeguate le foto.
Questa è la richiesta di mio nipote che desidera una brioche con tanto cioccolato ed è noto che le nonne permetono tuto e chi sono io per non adeguarmi?? che le regole le rispetti dalla mamma con l nonna è tutto possibile anche tomato e maionese a pranzo e cena con la coca cola mentre io e lui ridiamo sapendo come la pensano i genitori.
Che le sue manine affondino pure nella mia brioche che non vedo l'ora di portaree oggi pomeriggio a casa sua .
Due strati di pasta brioche meravigliosa che vi consiglio di usare sempre a prescindere da questa brioche per mille formatura talmente è bello e versatile.Ai due strati di pasta brioche alla vaniglia e cioccolato si aggiungono anche due strati di golosa crema spalmabile al cioccolato fondente , insomma una vera goduria, ma la brioche è grande ed una parte rimarra qui per fare i est di "sopravvivenza" perchè mi piace assaggiare,ops testare le brioche nei giorni successivi per osservare la durata .
E' chiaro che una brioche con lievito di birra ha il suo limite poi inevitabilemnte indurisce, ma se resiste due , tre giorni è già un vero successo.
Vilascio alla lettura della ricetta, vi consiglio di visitare la sezione dedicata ai LIEVITATI DOLCI e quella dedicata ai DOLCI AL CIOCCOLATO .
Non scordate di taggarmi sui vosri social alla preparazione di mie ricette un piccolo gesto per le mie pubblicazioni, intanto vi lascio un piccolo VIDEO sulla preparazione
30 minuti
media
teglia 30 x 10
Abbraccio goloso al cioccolato fondente
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Anzichè crema allcioccolato potete spalmare crema al pistacchio o marmellata