Brioche al mascarpone di Garnaud con glassa
Sono vittima delle tentazioni, le amiche postano novità ed io non posso che seguirle a ruota.
Tutto nasce da una ricetta a me sconosciuta , la brioche al mascarpone dello chef Regis Garnaud che è diventata la base di bellissimi cornetti con il metodo delle sfogliette per due mie amiche ,io invece ho declinato lo stesso impasto facendone brioches con glassa alle mandorle che nella forma somigliano a quelle più famose, ma sono diverse al gusto.
L'aspetto potrebbe trarre in inganno, ma sono leggerissime , buonissime e con una mollica lieve e strepitosa ed una glassa dolce e croccante .
Sono decisamente soddisfatta della ricetta, della riuscita e del gusto e vi consiglio di provare che siano brioche, cornetti o semplice bauletto, forse inserirei 20 g di zucchero in più se piace leggermente più dolce .
Hanno superato tutte le prove, del resto l'impasto in fase di preparazione era meraviglioso e già diceva tutto.
Poche ore per delle brioche veramente strepitose e non mi resta che scrivere la ricetta perchè hanno superato tutte le prove.
Come tutti i lievitati con lievito di birra il giorno della preparazione danno il massimo, se sono troppe vi consiglio di congelare e scongelare al bisogno anziche conservarle in una busta per alimenti.
Vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata ai
lievitati dolci tutta da esplorare e c'è anche la ricetta dei famosi
buondi.
Vi invito alla prova ed a taggarmi sul social alla preparazione delle mie ricette.