Brioche con crema al caffè
Non riesco a concepire di cominciare la giornata senza caffè!
Non ho aperto ancora il secondo occhio che già il caffè scende goccia a goccia nella tazzina emanando il suo aroma incredibile ed insostituibile.
Ero ancora una ragazzina e la mattina presto mi alzavo prima dell'orario stabilito perchè sentivo l'odore della moka, sentivo le voci dei mie genitori e il rumore di piattini e tazzine ed il richiamo era irresistibile.
Ben presto dal sorso dalla tazzina di mamma, mi fu assegnata la tazzina ed il ricordo di quei primi caffè con i miei genitori mentre le mie sorelle dormivano mi faceva sentire grande , come se questo rito si consumasse solo tra adulti ed io ero li tra loro con la mia tazzina che mi rendeva adulta e speciale.
Ci sono sapori, odori che ci legano inevitabilmente a certi ricordi e questo del rito del caffè lo trovo straordinario.
Un peccato per me non condividere ora questo momento perchè il mio compagno non beve caffè, che disdetta!!
Facciamo colazione insieme , ma quel girare il cucchiaino nella tazzina mentre attorno ancora è pace e silenzio è intimo e magico!
Poco male, ognuno con le sue abitudini, ma lui il caffè non lo disdegna semplicemente lo agita, ma un sorso del mio caffè, se siamo al bar o dopo il pranzo della domenica lo prende sempre, tanto poi ci sono divano e gare di macchine o moto a conciliare il sonno dopo l'"agitazione".
Quest'amore per il caffè trova al sua espressione dolce e golosa con la nuova crema DREAM COFFEE di Agrisicilia buonissima e golosissima in ogni momento e per sugellare questo nuovo amore come non preparare una soffice brioche con una farcitura al caffè??
Credetemi è esageratamente buona, si rischia la dipendenza!!
Vi aspetta sul blog questa ricetta e tante altre nella sezione LIEVITATI DOLCI .
QUI UN PICCOLO VIDEO