Ritornano le brioche del mattino dopo la sbornia dei panettoni, ritorna la voglia di normalità , delle solite colazioni e delle coccole domenicali.
E se durante la settimana sono mele e yogurt la Domenica ci vuole qualcosa di speciale, di morbido ed avvolgente come la mia vestaglia bianca che mi abbraccia e mi accoglie, ecco così’ devono essere le colazioni dei giorni speciali.
Oggi, complice un sabato freddissimo e poco da fare , perchè ho fatto finta di non vedere, mi sono presa del tempo per leggere i blog delle amiche , per cercare una brioche che rispondesse ai miei requisiti e quando lo sguardo è caduto su questa brioche con latte, latte in polvere, yogurt ho pensato “domani sei mia” e così subito all’opera ed in pochissimo pronta.
Abituata alle incredibili dimensioni degli impasti dei panettoni mi sembrava di impastare per la bambola, solo 350 g di farina …ma non ho appositamente raddoppiato perchè ho tante cose da fare e provare e di conseguenza da mangiare e da distribuire in un periodo in cui tutti si fingono a dieta, ma allungano le mani.
La ricetta è della cara Arianna Free ed è nel suo blog che sicuramente vi incanterà per le meravigliose realizzazioni ,quindi con la scusa di questa ricetta visitatelo in lungo e largo vedrete quanti spunti per le vostre preparazioni.https://www.cookingmesoftly.it/2019/09/03/brioche-al-latte/
La ricetta della brioche l’ho trovata nel suo blog , ma è della pastry chef Rita Busalacchi ,con la quale ho fatto due corsi di torte moderne, mai messe in pratica però, devo rimediare , ma non mi sento tanto portata per la perfezione di queste torte e mi diletto in lievitati, torte da forno e roba semplice.
Questa brioche è un incanto, io ho voluto farcire con la golosa confettura extra di gelsi siciliani Agrisicilia, ma è buonissima al naturale da spalmare o apprezzare nella sua ricca semplicità fatta di ingredienti buoni e genuini e con tutto l’aroma della vaniglia e del burro.
La delicatezza della semplicità!
30 minuti
3
teflia 25 x 11
Procedimento lievitino
Procedimento impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA