Brioches farcite con frosting e mele
Ancora brioche, brioche e brioche perchè amo questi piccoli lievitati soffici, profumati e farciti che mi ingolosiscono ed incuriosiscono!
Inguaribile curiosa da sempre, non c'è dieta che tenga di fronte alla prospettiva di una nuova preparazione per valutare la bontà, la morbidezza, la durata e perchè no, anche la mia capacità di inventiva e per arricchire la mia esperienza.
Queste brioche con le mele segnano idealmente il passaggio ad un a stagione che desidero già autunnale,ma che è ancora una coda estiva di caldo insopportabile.
Le mele le adoro nei dolci tutto l'anno, ma da settembre ancora di più perchè mi fanno immaginare pomeriggi ventosi in casa, domeniche piovose sul divano e plaid.
Se non lo avete capito ho un temperamento "autunnale"neanche invernale perchè soffro il freddo, ma l'autunno lo trovo magico con i suoi frutti, i suoi colori ed il suo cielo e voglio aggiungere con le mie brioche in mano mentre sbircio dalla finestra cercando la pioggia.
Queste brioches incredibilmente soffici sono farcite con un semplice frosting e le mele a pezzetti, farcitura che dona la giusta dose di umidità e morbidezza.
Se amate le mele come me vi aspetta un'intera sezione dedicata ai DOLCI CON LE MELE dove potrete trovare altre brioche, torte di mele classiche ed apple pie oltre a tante altre specialità.
Se amate i lievitati ecco quella dedicata ai LIEVITATI DOLCI se le amate entrambe correte e preparare questa ricetta e taggatemi sulle vostre foto nei social per essere ricondivisi nelle stories