Brioches soffici con solo albumi
Sono del parere che non si debba buttare mai nulla anche se questa mania diventa un vortice di nuove ricette, idee ed iniziative
.
In realtà a monte dovrei cucinare meno, acquistare meno, ma è difficile se si ha il pallino della cucina rinunciare a qualcosa , metti che venda un desiderio? metti un raptus da impastamento ? metti un evento e rimani senza l’ingrediente…insomma alla fine tutto torna e tutto si ricicla ed oggi anche tre tristi albumi hanno contribuito a creare questa semplice e golosa colazione
!
Ho sempre pensato ad un lievitato con soli albumi anche se fino ad oggi ne ho fatto ciambelle, muffins , frolle, poi complice la bella immagine della cara Federica Simoni che ha postato le sue Brioches con albumi , ho deciso con gli ultimi albumi avanzati di realizzare la sua ricetta sicura già del risultato e così ho fatto!
Federica ha realizzato treccine e cornetti, io semplici brioches da farcire a piacimento o da gustare al naturale, cosa che preferisco o anche per variare così un giorno è marmellata, un altro cena di nocciole, un’altra crema di pistacchio….
Quindi oggi ho sfornato tante candide brioches soffici, morbide e profumate perchè arricchite, oltre che di vaniglia, anche con Pasta d’agrumi di Montersino che ho sempre ed immancabilmente nel congelatore pronta per qualunque uso .
La ricetta è semplice da realizzare, anche per i meno esperti, non presenta nessun problema nella realizzazione ed il risultato è veramente ottimo.
No solo le novità come questa di oggi, ma tantissime ricette di
LIEVITATI DOLCI vi aspettano nella sezione dedicata e non scordare ti taggarmi alla realizzazione di mie ricette.
QUI UN PICCOLO VIDEO