Un nuovo plumcake? no, questo è un cake d’autore , ricetta del pastry chef Omar Busi , io volo basso ed anziché le tante meraviglie e cose incredibili che sforna, io mi limito al cake che è semplice da preparare, talmente semplice che l’ho preparato con bimby, ma si può preparare in planetaria o semplicemente con le fruste elettriche.
Morbido , profumatissimo con cacao succo di mandarino.
In realtà la ricetta l’avevo attentamente osservata in un momento in cui non c’erano ancora gli agrumi e diligentemente conservata, poi arriva una busta di dolcissimi mandarini biologici e subito mi è tornata in mente, quale occasione migliore?
Da tanto in realtà non trovavo una giusta ispirazione , qualcosa che non fosse banale , ma neanche complicato perchè in questo periodo non è aria e con questa nuova ricetta ho centrato in pieno l’obiettivo e spero che piaccia a voi quanto piace è piaciuta a me.
Ovviamente dovete amare il cioccolato e gli agrumi meraviglioso connubio e sarà amore al primo morso.
40 minuti
2
teglia 25 x 9
Procedimento con bimby
Procedimento in planetaria
Cottura
Preparazione glassa
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La ricetta nasce con il mandarino, ma sarà possibile prepararla con succo e zeste d'arancia