Ecco un’idea sfiziosa per una cena gustosa e golosa!
semplici calzoni di misto semola per un impasto versatile e gustoso con il quale sarà possibile preparare pizze ripiene, pizzette rustiche o calzoni, come quelli in foto, che saranno la nostra cena.
Con bimby l’impasto sarà pronto in soli 7 minuti per la gioia di chi ama le cose buone e veloci.
Come sapete, se mi seguite, il bimby non mi abbandona mai nostante impastatrici e planetarie che popolano la mia cucina…sapete com’è, il primo amore non si scorda mai e per me è stato amore a prima vista tanti tanti anni fa ed il bimby mi ha portato, con tanta personale curiosità, verso nuovi orizzonti andando ben oltre il libro in dotazione e dandomi la possibilità di sperimentare e creare con una sola lama tanto demonizzata.
Ma tornando a noi sapete che c’è ? che spesso la sera non so proprio cosa preparare, vivo la cena come uno stress già stanca dalla giornata, ma la fame arriva anche se non accompagnata dalla voglia di di cucinare e così mi organizzo quando ancora le forze mi accompagnano.
Mi organizzo anche quando c’è in procinto un cinema infrasettimanale così uno spuntino e si va o altrimenti per trovare già pronto al ritorno! insomma la vita e l’organizzazione di tanti, se non di tutti, e questo impasto mi salva in tante situazioni perchè versatile, perchè per la sua consistenza basterà una riscaldata ai calzoni perchè tornino come appena sfornati ed anche a temperatura ambiente la consistenza è soffice e morbida.
Basta a decantare io virtù , dopo aver provato sarete voi a decantare a me le mille bontà del mio impasto storico che da sempre uso per la classica scacciata siciliana.
In questi giorni sono stata senza computer perchè cadendo si è rotto il monitor purtroppo quindi ho solo cucinato e fotografato , ma da oggi in fila ci sono tante belle ricettine pratiche e veloci per gente in in perenne movimento come me e direi di cominciare con la ricetta di questi calzoni rustici!
25 minuti
3
12 calzoni
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA