Non credo d'aver mai assaggiato castagnole più soffici, accattivanti e golose di queste che oltre alla loro scioglievolezza hanno un meraviglioso aroma di limoncello che le rende uniche e speciali.
Le castagnole sono un grande classico del carnevale e ci sono centinaia di ricette più o meno simili , ma queste in particolare le trovo speciali ed irresistibili.
Indubbiamente tutto ciò che è fritto è buono, ma queste lo sono di più e davvero!
Una ricetta scoperta nei gruppi di cucina che bazzico su facebook che sono sempre fonte di incredibile ispirazione e frustrazione perchè vorrei preparare tutto e qualsiasi cosa tant'è vero che conservo e salvo come se non ci fosse un domani e per smaltire tutto ciò che ho in sosperso non credo mi basterà questa vita e con l'occasione ringrazio l'amica ROsaria Dodi per la preziosa ricetta .
Intanto mi sono assicurata e inserito qui la ricetta di queste golosissime castagnole preparate con la ricotta ed il limoncesllo e pochi altri semplici ingredienti , sono sicura che le adorerete quanto me, qui vanno a ruba mentre le rotolo nello zucchero e mi devo nacondere un piattino per poterle gustare con calma assaporandone tutto il gusto !
3 minuti
facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione castagnole di ricotta al limoncello
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se non amate il limoncello potrete sostituire del liquore strega .La raccomandazione è che la ricotta sia molto scolata ed asciutta preferibile quella da banco confezionata