Il cavolfiore ortaggio tanto amato e nel contempo tanto odiato soprattutto dai bambini e dai ragazzi.
Il suo odore non depone bene, ma dietro quell’odore inizialmente poco gradevole poi tante preparazioni e ricette il cui profumino invece alletta sei impara ad amarlo.
Lo so che può sembrare stupido o da creduloni, ma la gravidanza cambia i gusti e spesso fa desiderare di assaggiare cose mai mangiate…a me è successo questo…una gravidanza mi è stata fatte per i canditi e panettoni che mi rifiutavo di assaggiare ed invece ho avuto il desiderio della colomba mai mangiata e di li poi una mania ed una passione, in un altra gravidanza invece di assaggiare il cavolfiore che detestavo per via dell’odore e poi son diventata un’estimatrice!
E con tanta voglia di cavolfiore da un pò volevo realizzare questa preparazione perchè amoappunto il cavolfiore , le sue mille ricette, ma come per tanti ortaggi e verdure, più che al naturale li apprezzo con intingoli e preparazioni appetitose e così l’idea del crumble salato che accoglie il cavolfiore lesso, ma insaporito dalla cipollina fresca crea un gusto leggermente dolciastro che si sposa egregiamente con la frolla scomposta, ovvero il crumble.
Ricetta semplice, veloce da tenere in considerazione anche durante il periodo di natale quando piace presentare anche le solite verdure in maniera più golosa ed originale.
Quindi ottimo contorno, ottimo cena , insomma ottimo qualunque finalità vogliate dare, può essere anche un’idea dividere in piccoli pirottini di ceramica e servire come monoporzione .
Ora vi lascio la ricetta e vi ricordo che trovate varie ricette con il cavolfiore che potrebbero interessare, come Cavolfiore o bastaddu affucatu tipico piatto siciliano con il quale preparare la mitica scacciata catanese, pasta con il cavolfiore e cipollina fresca , frittelle di cavolfiore in pastella tanto amate , ma non solo, gironzolando troverete ancora tante idee intanto vi lascio questa news
20 minuti
1
2 porzioni
preparazione cavolfiore in crosta di crumble
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA