La challah il morbido pane ebraico che si prepara il venerdi per essere consumato il sabato giorno del riposo , una piacevolissima sorpresa.
Un pane morbido, quasi una brioche ideale a colazione o per uno spuntino salato.
Ho sempre ammirato durante le passeggiate a Parigi nel quartiere ebraico le vetrine di quei forni che in vetrine esponevato ceste di questo appetitoso pane intrecciato in mille modi rimanendo incantata da questa arte
Ed è strano in verità che io non abbia ancora una ricetta dedicata a questa specialità, ma devo dire che il paio di tentavivi fatti nel tempo non sono stati degni di nota finchè è arrivato il giorno in cui ho voluto riprovare e questa volta mi sono affidata alla ricetta di Simona Mirto di Tavolarteegusto ed il mio pane, anzi la mia "challah" finalmento non solo mi ha soddisfatto,ma entusiasmato e quindi ecco che solo ora arriva la ricetta sul mio blog perchè se pubblico desidero una ricetta perfetta.
Un intreccio abbastanza semplice , anche per me che sono veramante negata in fatto di intrecci e sono riuscita a fare un piccolo VIDEO per voi oltre che le foto in articolo.
Vi lascio alla lettura dell'articolo sperando vi possa essere utile
30 minuti
media
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA