In piena estate accendere il forno è dura, ma se la voglia di preparare è tanta ripieghiamo su dolci freschi e senza cottura altrettanto soddisfacenti e golosi.
In estate mi sbizzarrisco con le cheesecake che possono sorprenderci di volta in volta con gusti sempre nuovi e varianti di gusto.
Come anticipato nel titolo questa la giudico la ricetta perfetta come consistenza, equilibrio di sapori, semplicità di esecuzione e perchè riscuote sempre grandi consensi anche di chi storce il naso quando sente di formaggio nel dolce!
E’ perfetta perché pur variando , se al posto del formaggio spalmabile vogliamo usare la ricotta o il mascarpone anche se io prediligo senz’altro la cheesecake classica con formaggio spalmabile, non bisognerà variare nulla e può essere arricchita di volta in volta con frutta, topping, confetture e salse alla frutta sempre diverse.
La cheese cake è un dolce entrato ormai da decenni di pieno diritto nelle nostre abitudini italiane , in realtà N.Y cheesecake al forno l’originale americana è al forno , diversa , ma buonissima ed ogni volta a casa mia è lotta tra chi la vuole al forno e chi fredda ed io accontento prima uno e poi l’altro per buona pace familiare.
Voi quale preferite?
Vi lascio la ricetta di questo dolce semplice e poco impegnativo da preparare e fatemi sapere delle vostre preferenze lasciando un commento!
6 ore e 30 minuti
Facile
teglia da 24/26
Ingredienti base biscotto
Ingredienti cheesecake
Preparazione base biscotto
Preparazione cheese cream
Variante fragole
Montaggio cheese cake
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Comodità impagabile è il poter congelare possibilmente già a fette la cheesecake in modo da poter assaporare una fetta in ogni momento in cui solletica la golosità senza dover scongelare tutta la torta.