Cosa c'è di meglio di un dolce alla ricotta ? per me siciliana poco altro e quando mi chiedono di prepare dolci che la prevedono sono felice perchè il successo è assicurato e poi con la nostra meravigliosa ricotta ovina sfondo una porta aperta!
Mi arriva la richiesta da parte di un'amica di una cheese cake alla ricotta e detto fatto in poche ore pronta perchè semplicissima da fare ed è anche senza cottura e quindi in cambio della preparazione veloce ho ottenuto molto carinamente una foto del taglio!
Solita base di biscotti digestive con l'aggiunta di cacao amaro, poi ricotta zuccherata con panna semimontata e qualche foglio di gelatina per dare consistenza ed il gioco è fatto.
Parlo di gioco non a caso perchè è un golosissimo dolce che può preparare chiunque anche senza esperienza e fare un gran bel figurone , io nell'articolo vi spiego come procedere, purtroppo la velocità di consegna mi ha fatto dimenticare le fotografie dei passaggi, ma è scritto tutto in modo che non si possa sbagliare.
Vi ricordo che nel mio blog è presente una sezione dedicata ai dolci con la ricotta se siete amanti del genere ed un'altra sezione dedicata alle cheese cake da sfogliare per trovare quella del cuore !
senza cottura
facile
teglia da 22 cm
Preparazione base biscotto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Si conserva in frigo 2/3 giorni al massimo e si può prepare in anticipo o anche congelare già affettata