Ciambella al caffellatte
Amanti del caffè venite a me, perchè da oggi una ciambella al caffellatte conquisterà il vostro cuore e solleciterà il vostro gusto.
Indubbiamente una ciambella da adulti perchè il gusto e l’aroma del caffè si fa apprezzare tanto e generalmente non è molto amato dai bambini e dai ragazzi, ma ogni tanto possiamo anche dedicarci un dolce particolare tutto nostro o no?
Morbidezza incredibile , estremamente soffice e piacevole al morso vi anticipo che una fetta non basterà a togliere la voglia così come quando finisce il caffè si cerca di far scivolare il bocca proprio l’ultimo residuo pieno di zucchero che risulta anche un pò troppo dolciastro, ma di quel caffè desideriamo proprio tutto e finisce sempre troppo presto.
Io infatti amo i caffè un pò lunghi perchè ho bisogno di sorseggiare e far durare più a lungo quel piacevole ed insostituibile rito senza il quale la mattina sarebbe faticoso cominciare.
Il segreto per la migliore riuscita è il caffè caldo mentre sprigiona tutto il suo aroma ed il suo gusto , non usate del caffè avanzato, va proprio preparato per poi essere inserito nel dolce perchè i possa regalare il suo massimo gusto.
Ma come se non bastasse, a dimostrare di quanto amo il caffè, recentemente ho arricchito questa golosa ed intrigante ciambella farcendo con la magnifica CoffèDream di Agrisicilia e diventa un dolce speciale .
Spesso sono i piccoli particolari che fanno la differenza in un dolce e questo suggerimento coglietelo e poi raccontatemi delle differenze.
Per preparare questa ciambella ci vogliono meno di cinque minuti, senza sporcare, servirà solo una ciotola per un dolce da far invidia a dolci complessi ed elaborati
Qui vince la semplicità degli ingredienti e dei gesti e a soddisfazione infinita di portare in tavola a colazione o in ufficio una ciambella strepitosa.
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni.
Qui un piccolo
VIDEO per voi