Ciambella al limone con marmellata
Basta poco per ottenere una ciambella soffice, morbida , semplice che può preparare chiunque anche i bambini ed i meno esperti
.
Poche ingredienti , senza burro, preferibilmente un bimby, della marmellata di limoni ed in pochi minuti la ciambella è pronta.
Oggi erano ben altri i programmi , ma all’improvviso tutto è cambiato, il mondo si è fermato, tutti in quarantena, distanti ed impauriti , ma tutti rispettosi e speranzosi che questa sia la soluzione al terribile incubo che stiamo vivendo.
Fortunatamente ho la passione della cucina, questo blog, tante amicizie virtuali, amo leggere e guardare bei film e spero che questo possa bastare per il prossimo futuro.
Oggi giornata produttiva ..pane…grissini…fette biscottate, tutte cose che mancavano in casa , certo forse averi dovuto dilazionare nel tempo, ma oggi presa alla sprovvista ho desiderato fare tutto in modo che non manchi nulla ed evitare le uscite.
In programma c’era il primo impasto della colomba, ma ho rimandato a domani così avrò un altro obiettivo ed un’altra ragione per leggere, informarmi e decidere su quale fare ed ho ripiegato su una semplice ciambella al limone con un gusto delicato ed aromatico, reso ancora più golosa da qualche cucchiaio di marmellata di limoni di Siracusa I.P.G. Agrisicilia .
Tutto il profumo e la consistenza di pregiati limoni raccolti a mano negli agrumeti della provincia di Siracusa, limoni talmente unici da essere consorziati a salvaguardia del pregio e dell’unicità e che Agrisicila trasforma nell’interezza per portare sulle nostre tavole il meglio della produzione siciliana.
Immaginate che squisitezza la ciambella!
Squisita è dir poco, leggerissima, con un ritmo lento abbiamo preparato un tea e fatto finta che vada tutto bene e chiacchierato come da tempo non facevamo non avendo impegni, uscite, attese, nessuno che aspetta e solo qualche telefonata…insomma ritmi diversi ed insoliti ai quali ci adeguiamo.
Fare dolci, impastare è un ‘attività assolutamente gradevole dalla quale è bello farsi coinvolgere e vi invito a seguirmi, a preparare, a taggarmi sulle vostre preparazioni.