Ciambella alla ricotta
Ricotta in frigo da consumare? potete preparare una ciambella morbidissima e non solo nel giorno in cui si sforna !
La mia ricotta era già zuccherata, avanzo di un tentativo di dolce finito male, perchè capita anche a me !
Sono anni che periodicamente provo a fare le cassatelle di ricotta ragusane, ma non c'è ricetta che tenga perchè non mi riescono mai , è una lotta impossibile!
Quindi per tornare a noi , avendo in frigo la ricotta già zuccherata qualcosa dovevo pur fare anche se l'avrei semplicemente mangiata a cucchiatecome faceva mio figlio, ricotta , zucchero e cacao il suo dolce preferito!
Vedo la ciambella alla ricotta di
Tavolarteegusto postata da un'amica e subito all'opera per realizzare questa piccola ciambella deliziosa , perfetta a colazione, ma anche il pomeriggio con un tea.
Semplice da preparare , di sicura riuscita perchè il blog di riferimento è una certezza e quindi vi invito alla prova senza aspettare ricotta che avanza , ma con un acquisto mirato alla realizzazione di questa ciambella che andrà a ruba.
Il profumo della ciambella in forno è sempre qualcosa di incantevole che evoca in me tante suggestioni legate all'infanzia.
Mia madre non faceva mai mancare, ciambelle, biscotti , crostate preparte con la sua marmellata e prepare questi dolci semplici che rimandano al mio passato è sempre motivo di soddisfazione e felicità.
Basta poco per tornare bambini.
Vi ricordo di visItare la sezione dedicata alle CIAMBELLE per trovare tantissime ricette perfette.