Qualche yogurt in frigo, tanta voglia di dolcezza, la voglia di una ricetta nuova, poco tempo da dedicare alla preparazione, una svista ed ecco che lievita alta, morbida e soffice in forno la mia “torta allo yogurt tutto in ciotola”.
Non è che fosse previsto questo svolgimento, ma si è rivelato comunque un successo!
Peso, telefono, giro il sugo, metto in ordine la spesa, niente di buono a casa, procedo come un automa e finiscono dentro la ciotola gli ingredienti pesati e pensati alla rinfusa, poi guardo dentro…poggio il telefono e mi dico…ed ora? frullo tutto no problem ed ecco il meraviglioso risultato.
Non un risultato disperato, ma sicutìramente non sperato, perchè è proprio come volevo che fosse, ma a costo zero come tempo, impegno ed attenzione!
Anche se non siete esaurite e disperate come me butttate tutto dentro e fate andare la frusta e poi ci sentiamo, vedrete che consistenza meravigliosa e poi vuoi mettere il gusto semplice e genuino di pochi ingredienti quali yogurt , farina, olio, uova e vaniglia per una colazione sana e veloce? può essere ciambella, possono essere muffins o plumcake per la merenda dei più piccoli o semplicemente monoporzioni per lo spuntino al lavoro!
I più golosi potrebbero arricchire con gocce di cioccolata o variegando con cacao, insomma tante interpretazioni per la nostra super colazione!
30 minuti
2
teglia da 26 cm
impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per una riuscita perfetta ed uno sviluppo ottimale usare uova e yogurt a temperatura ambiente