Ciambella alta al cacao con gocce di cioccolato
Quando a casa ci sono ragazzi mi soffermo sempre sul classico, nessuna novità, nessun ingrediente particolare e con una ciambella alta e soffice al cacao con tante gocce di cioccolato metto d'accordo proprio tutti!!
Ben cinque colleghi di mio figlio a casa , tutti ragazzi tra i diciannnove e venti anni , si credono già uomini, ma le loro facce ed i loro sorrisi dicono tutto, sono ancora dei bambinoni scanzonati , magri ed allampanati,con la fretta di crescere e diventare adulti, ma i loro gusti rimangono quelli dei bambini che sono stati!
E' un'età in cui con il cioccolato non si sbaglia mai, del resto qual'è quell'età in cui si sbaglia nel proporre dolci al cioccolato?
Potremmo piuttosto dire dire che con l'età stiamo più attenti, ridimensionimo la fetta, la gustiamo davvero se ne vale la pena , ma il ciocccolato lo amiamo proprio tutti!
Massima semplicità per questo ciambellone, pochi ingredienti che troverete senz'altro in credenza senza dover uscire appositamente e le gocce lo rendono ancora più golosa, ma anche senza è fantastico!
La ricetta è di Simona Mirto di
TAVOLARTEGUSTO e non si sbaglia mai!
Come al solito per queste ricette veloci e pratiche uso il mio amato bimby, vecchiotto si , ma che regge il suo tempo senza se e senza ma, anche se troverete la piegazione classica .
Vi ricordo chesul mio blog trovate una sezione dedicata ai
DOLCI AL CIOCCOLATO ed n altra dedicata alle
CIAMBELLE , tutte ricette ottime e veloci per voi che amate la semplicità quotidiana quanto me !