Buongiorno, oggi cominciamo la giornata con una torta sciuè sciuè, ma proprio tanto!
Se la ricetta è sciuè sciuè, non può che essere della mitica Enrica Panariello in arte @Chiarapassion la regina delle ricette semplici e di sicura riuscita
Oggi Chiarapassion pubblica questa ricetta, sono calamitata dalla foto ed ecco che la preparo, la inforno e la immortalo, una cosa assolutamente sciuè sciuè, ho impiegato più a far le foto che a preparala, solo 5 minuti, senza sporcare nulla evvvvvaiiiii, ed eccola a voi con tutto il suo profumo di limone e di buono!
Se state sorseggiando il caffè ascoltatemi, allungate il braccio ed accendete il forno, poi finite il caffè e andate a prepararla, sarà come non aver fatto nulla, ma avrete per il secondo caffè di rito una sofficissima fetta di ciambella ancora tiepida, sono anche sicura che non vi fermerete ad una e la seconda la taglierete sottiiiile sotttiiile così nessuno se ne accorge, neanche la bilancia, è quasi trasparente…in realtà questa sono io che prendo in giro la mia dieta, vabbè ma questa ciambella è leggerissima senza burro, senza latte, poco zucchero che sarà mai? vanno bene come alibi e come scusa, direi di si!
E poi, daiii è sabato!!!
allentiamo un pò la tensione , relax, un attimo di tranquillità per noi, gironzoliamo in pigiama carezzando il cane, guardiamo i nostri fiori , guardiamo fuori la finestra, prendiamo un pò di tempo e respiro ed il respiro è il profumo che aleggia in casa della torta in forno e sarà un sabato che comincia con il sorriso.
30 minuti
2
teglia da 22 cmI
impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA