Troppo caldo anche per andare a mare...il refrigerio di un bagno è ben poca cosa rispetto all'arrivarci, cercare posto, sostare sotto il sole, no, no, meglio casa con l'aria condizionata.
Giornate pigre e sonnacchiose, troppo caldo per impegnarsi in cose importanti, ma il pomeriggio è lungo e che si fa? si fà che si fà una ciambella adocchiata e custodita gelosamente in "elementi salvati", opportunamente ripescata con la consapevolezza di avere della panna da consumare in frigo e se non è proprio la dose esatta, pazienza, ci arrangiamo, ma oggi pomeriggio la ciambella sa da fare!!
poca roba, niente di impegnativo per una super merenda, già i due tipi tosti che giocano in mansarda sono scesi sentendone il profumo mentre ancora è in forno, ma bisognerà aspettare che freddi, talmente soffice e leggera rischiamo si sbricioli...attesa lunga...
-possimo? possiamo? possiamo?-
apriamo sta ciambella e facciamola finita...capovolta ancora un pochino tiepida, ha resistito, ora affettiamo mentre mani e visi famelici aspettano ..1 ,2 fette, va giù che è un piacere ed anche io apprezzo tanto, la merenda ci vuole o no? e poi adatta a merenda, ma anche a colazione o golosissima con accanto panna o gelato e con una copertura al ciocco fondente e granella di nocciola, mille piccole varianti di gusto ed estetiche per renderla anche un dolce della festa !ancora una volta un dolce di Monica Zacchia su questo nostro blog, sempre un piacere andare a colpo sicuro...credetemi non è così ovvio e scontato come si possa pensare e come dice Monica "Ci vorranno 10 minuti del vostro tempo per essere felici e rendere soddisfatti gli altri golosi di casa"
30 minuti
2
stampo da ciambella da 26
impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se manca alla dose una piccola partye di panna sostituire con latte intero