Dopo pranzi, cene, dolci ricchi di grassi e di calorie nasce spontanea la voglia di qualcosa di semplice e gustoso per riapprezzare la semplicità e la normalità di una colazione sana ed è finalmente l'ora di riassaporare una ciambella.
Pochi ingredienti sani e genuini niente burro e pochi minuti per prepararla ed è subito profumo di casa e di semplicità.
Inutile dire che dopo decine e decine di panettoni preparati non senza stress, preparare una ciambella è rigenerante e piacevole e con tanti limoni appena raccolti arrivati a casa è nato spontaneo il desiderio di sentire il loro profumo ed assaporare la loro frizzante freschezza in un dolce di cui avevo a suo tempo salvato la ricetta dal blog di Cristina Marras Tutto fa brodo in cucina
Soffice è poco per descriverla, è veramente sofficissima e saporitissima e veramente semplice da fare ed hanno aprezzato tutti a cominciare dal piccolino di casa che non vedeva l'ora che la sfornassi e che impazienza per assaggiare!
Ideale da inzuppare nel latte o nel tea ed è difficile accontentarsi di una fetta e poi è così leggera che mi sento meno in colpa dopa la fetta di panettone di stamattina!!
Insomma è arrivata per me l'ora di ritornare nei ranghi e sequesto momento è arrivato anche per voi vi consiglio di cominciare così e vi consiglio anche di visionare la sezione dedicata alle ciambelle e plumcake dove potrete trovare tante altre proposte golose e leggere e tanti dolci agli agrumi !
40 minuti
2
teglia da ciambella da 26 cm
Preparazione ciambella al succo di limone
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete usare l'acqua anzichè il latte e variare il succo del limone con arancia o mandarino