Cinnamon rolls soffici con glassa di zucchero
Incredibile , ma vero nel blog ancora non era presente la ricetta dei cinnamon rolls classici, per intenderci quelli con farcitura alla cannella !
Famosi dolcetti da colazione di pasta lievitata con farcitura di burro, zucchero e cannella di origine svedese, cosparse di glassa di zucchero
.
Colazione consueta oltre che in Svezia, anche in America e come tutte le cose buone i confini non esistono e sono note al mondo per la loro bontà.
Da noi si preparano in casa, non sono così consuete in bar e pasticceria per la colazione e quindi se piacciono dobbiamo darci da fare e qui arrivo io con il mio vassoio di cinnamon soffici e golosi appena sfornati!
Prima di cominciare desidero fare una precisazione sulla differenza tra i nostri lievitati italiani e quelli che si consumano nei paesi del nord che sono ottimi, ma ben diversi dai nostri.
In Svezia, Scandinavia e generalmente nei paesi del nord i lievitati sono molto asciutti,poco soffici, per dirla tutta un pò "gnucchi"e si fa un poco di fatica nella masticazione mentre i nostri sono un tripudio di morbidezza ed è con questo stile che ci contraddistingue che ho preparato i miei cinnamon.
Non sarà la rietta o il procedimento originale,ma la farcia intrigante alla cannella, la glassa croccante ed asciutta le rendono comunque simili per gusto e profumi, ma sono leggere e più gradevoli al morso.
Prima volta per i cinnamon con cannella , ma sul blog troverete i
CINNAMON CON MARMELLATA DI ARANCE MELE E CANNELLA per un sapore più delicato e sempre in tema di paesi del nord i
Franzbrötchen un'altra specialià con cannella che merita attenzione.
Vi ricordo di visitare la sezione dedicata ai
LIEVITATI DOLCI per tante colazioni golose.