Colomba salata di rosticceria - Ricetta Salato - Il ricettario di Antonella Audino
parallax background

Colomba salata di rosticceria


C'è odore di Pasquetta nell'aria, di scampagnate e di primavera.

Un inverno lungo e piovoso, ora abbiamo voglia di sole e tepore e quale migliore occasione della Pasquetta per godere di una scampagnata con gli amici?

Che sia una scampagnata, che si aprano le case al mare o in montagna una ricca tavola imbandita è d'obbligo.



Tavola che a Pasquetta contempla avanzi e tante cose buone preparate appositamente e quindi sono qui a suggerire questa semplicissima colomba salata di rosticceria da farcire in ogni modo.

Si prepara in poche ore e l'effetto wow è assicurato.



Nelle mie intenzioni la farcitura doveva essere di insalata russa e lo strato successivo di una mousse con bresaola e rucola, ma la vita a volte fa brutti scherzi ed anzichè farcire al meglio quresta colomba per una cena tra amici, anzichè avviare il primo impasto per le colombe mi sono trovata in ospedale ad assistere mamma per un intervento urgente ed improvviso.

Ovviamente tutto passa in second'ordine , ma ho voluto comunque presentare a voi questa golosità avendola già preparata con una farcitura al volo, voi farte di meglio e non scordate di farmi vedere le vostre preparazioni.

Vi ricordo che sul blog c'è un'intera sezione dedicata alle RICETTE PASQUALI ed una dedicata ai LIEVITATI SALATI con tante idee per la pasquetta e non solo. Qui un piccolo per voi .