Oggi vi presento una confettura di mele e mandorle estremamente raffinata,colma di aromi e sapori,le mele hanno una consistenza sciroppata e sono ancora sode al morso e sprigionano tutto il sapore dei boschi dell'Etna dalle quali provengono.
Le mandorle sono quelle di Avola,una produzione nota al mondo per la bontò e poi pinoli,uvetta rinvenuta nel rum creano una confettura veramnte incredibile
Non so quanto sia fattibile spalmarla su una fetta biscottata o un biscottino, credo che possa gustare al cucchiaio proprio come una coccola per star bene, per riconciliarci in serenità e dolcezza con il mondo...pura poesia!
Ieri è arrivato un panierino con parecchi chili di queste mele piccoline ed un pò sgorbiette,anche un pò bacate dagli uccelli,ma tanto, tanto buone e gustose ed appena arrivate mi son messa all'opera proprio perchè volevo conservare la loro freschezza ed il loro profumo che è rimasto integro e meraviglioso
La procedura per questa confettura non è la solita, a mio dire è più lunga tecnicamente, ma più facile e più gestibile, basterà solo un poco di organizzazione e vedrete che sarà facilissima da prepare e non sarà una confettura, ma qualcosa di deverso e speciale anche da regalare a Natale con una bella confezione.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e se la prepare fatemi sapere quanto vi è piaciuta.
15 minuti
3
4 barattoli da 200 g
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA