Passato il periodo delle restrizioni assolute finalmente posso coccolare i miei figli che erano rimasti lontani e che finalmente riassaporano la cucina ed i dolci della mamma.
Fare dolci per me è una soddisfazione, ma non avendo a chi regalare e far mangiare quanto sfornavo mi stavo demotivando anche perchè giorno per giorno oltre a lievitare loro in forno stavo lievitando esageratamente anche io.
Cucino e preparo prevalentemente per la mia famiglia e venendo a mancare il contatto con figli, nipoti, genitori non mi sentivo adeguatamnte ristimolata nel preparare cose nuove o particolari ora invece tornando alle vecchie abitudini ricomincio a sbizzarrirmi tra il dolce ed il salato.
Oggi dei sofficissimi cornetti di pasta brioche doppio strato e tra i due strati una golosa farcitura di crema pan di stelle e sulla superficie le classiche stelline che contraddistinguono questa specialità.
Avendo tante stelline ho anche preparato i biscotti Pan di stelle, insomma bisogna pur dare un senso agli acquisti e poi i miei figli amano il cioccolato.
Non che io disdegni , ma la mia predilezione va ad altro, ma oggi la colazione è stata deliziosa e ve li consiglio assolutamente!!
Per questa ricetta ho ripreso una ricetta già esistente della Brioche soffice latte e yogurt che mi ha letteralmente conquistata per morbidezza, leggerezza e durata e quindi qualche piccolo rimaneggiamento, un poco di fantasia e sono felice di presentarvi i miei cornetti pan di stelle
15 minuti
3
12 cornetti
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete sostituire la parte al cioccolato con crema al pistacchio