Non tutte le creme sono adatte per andare in forno ed essere cotte senza diventare collose o gelatinose o secche, ci vuole il giusto bilanciamento perche rimanga morbida , vellutata e scioglievole mentre la frolla cuoce con i suoi tempi.
Diverse prove per capire che nelle ricette di creme da forno è meglio preferire gli amidi alla farina ed inoltyre la particolarità è l'uso di uova intere anziche con solo tuorli e dopo aver provato questa del maestro Massari tratta da "Non solo zucchero" mi è piaciuta talmente tanto da non cambiare più e voler dedicare un articolo in modo che possiate approfittare della mia esperienza diretta in merito.
Vi lascio alla lettura della ricetta e vi ricordo che c'è un intera sezione dedicata alle creme
30 minuti
media
teglia da 24 cm
Crema pasticciera da forno del maestro Massari
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete anche usare un solo amido o solo di riso o di mais.La bacca di vaniglia, dopo averla scicquata potrà essere aggiunta allo zucchero a velo o in un barattolo di vodka a tutte quelle che nel tempo userete.