Croissant cereali e miele di Montersino
In questo periodo ho intrapreso un viaggio nella sfogliatura e devo dire che il primo tentativo è stato un successo!
Mi chiedevo se fosse stata solo fortuna o se il mio studio, osservazione, lettura e rilettura avessero dato i loro frutti.
Ultimamente mi sono dedicata a preparazioni un po' più impegnative, altrimenti rischio di demotivarmi e di dubitare delle mie capacità.
Un problema che mi perseguita da sempre è la convinzione che gli altri siano sempre migliori di me, mentre io mi sento incapace.
Per questo, di tanto in tanto, mi pongo degli obiettivi da superare.
C'è un conto in sospeso con una ricetta di grandi lievitati piuttosto controversa e poi ci sono i croissant, la grande sfida delle mie preparazioni che ho deciso di affrontare.
Ho accontentato un'amica che ama i croissant con cereali e miele, ricordando una ricetta del maestro Montersino nel suo libro "Profumo di lievito e sfoglia". E devo dire che sono riuscita a replicarla abbastanza bene
Anche questa volta forse avrebbero dovuto lievitare di più, ma la loro bontà e fragranza compensano i miei errori e si gustano davvero con piacere.
Personalmente amo i sapori più integrali, le farine meno raffinate e i semi.
Qui ho trovato tutto ciò che mi piace e spero che piaccia anche a voi!
Auguro che possiate apprezzare questi croissant tanto quanto me.
La sezione dedicata ai Cornetti e Croissant si arricchisce e vi invito a darle un'occhiata, e non dimenticate di guardare anche il piccolo video 1
QUI UN PICCOLO VIDEO .