Quanto ci piace la crostata? quali requisiti deve avere? quale marmellata o confettura preferiamo ?e la frolla con lievito o senza lievito?
Ci piacciono rustiche e casalinghe purché siano buone o indugiamo sui particolari, sulla perfezione dei bordi e dei decori?
insomma siamo o no maniaci della frolla? se lo siete e non vi accontentate mai e siete sempre alla ricerca delle perfezione ecco un mio articolo da non perdere assolutamente per destreggiarci meglio tra frolle, riposi, teglie forate
https://www.dolcimerendeedintorni.it/gusci-perfetti-con-frolla-alle-mandorle-di-gianluca-fusto/ se invece vogliamo una buona crostata e basta ci affidiamo ad una buona ricetta
Io sono un poco esigente, perché mi piace variare, conoscere, scoprire se ci sarà di meglio e vario, cambio e provo e se il risultato mi piace vi posto la ricetta.Oggi niente novità però se mi seguite da tempo e costantemente perchè ho usato la frolla alle mandorle di Fusto , frolla eccellente per gusto e friabilità ed ho realizzato una semplicissima crostata che è stataper puro caso la torta di compleanno di un’amica .Era destinata ad altro, ma poi l’urgenza di un dolce per un compleanno in ufficio ed abbiamo portato questa che è sparita in un attimo, non ho avuto neanche il tempo di fotografare una fetta che già sono pronta a rifarla…non per fare la foto alla fetta , ma per la bontà della frolla si, ma anche per la meravigliosa confettura di fragole di marsala Agrisicilia o potrei farla per la festa della mamma, crostata confort food per eccellenza è un dolce che riporta all’infanzia, che inevitabilmente riporta la memoria alle mani della mamma al lavoro per prepararla mentre si rimaneva tutti in trepida attesa!
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi sui social alla realizzazione delle mie ricette!
30 minuti
2
teglia da 24
preparazione frolla
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA