Crostata con confettura di pesche
Giugno col bene che ti voglio...no a pensarci bene quello è Luglio, ma io voglio bene anche a Giugno perchè è il mese che porta finalmente in tavola la frutta estiva, in cui ci si spoglia e si comincia ad andare a mare ed inoltre in questo mese c'è il mio compleanno e quello di mia figlia, insomma un mese che porta con se tante cose belle!
Devo pur festeggiare il sospirato arrivo di Giugno e lo faccio preparando una semplice crostata in suo onore con la frolla della cara
@cuoredifrolla che mi tenta con tutte le sue preparazioni frollose ed eccomi qui a replicare una delle sue ricette.
Amo i lievitati sopra ogni cosa, ma non disdegno certo le frolle con la loro diversa composizione e fragranza, ed ogni occasione è buona per preparare biscotti o crostate e questa crostata classica con confettura di pesche
AGRISICILIA si fa amare proprio per il suo gusto classico e scioglievole per non parlare poi del sapore ed il profumo di questa confettura con il 60% di frutta, insomma cosa desiderare di più??
Io proprio niente, mi piace così e mi riporta indietro nel tempo quando il dolce a casa era ciambella o crostata con le marmellate che preparava la mamma con il nostro aiuto.
Amo i dolci classici e tradizionali perchè sono come me, mi rappresentano proprio, sono certezze di cui abbiamo bisogno tra mille stimoli e novità che spesso ci fanno perdere la bussola e disorientano!!
Ovviamente nel blog troverete una marea di ricette di
CROSTATE,talvolta mi sono sentita chiedere qual'è la mia preferita, ma al momento che le assaggio dopo aver sfornato,l'ultima crostata è sempre la mia preferita, ma a voi la scelta tra frolle di grandi maestri e di amiche o mie a seconda l'ispirazione del momento.
Scegliete la vostra e fatemi sapere, aspetto le foto delle vostre crostata scelte dal mio ricettario e soprattutto ed il vostro giudizio!!