Amo i dolci semplici con la frolla, con crema, marmellata, quei dolci che rilassano nel prepararli e riscuotono sempre un grande successo.
Non è pigrizia o ripetitività la mia , è proprio la voglia di assaporare quei sapori noti ed accattivanti che non annoiano mai, che non sono stucchevoli, che non presentano incognite, che sono garanzia di successo nel gusto e nell'aspettativa.
I dolci di sempre insomma, classici come me, forse un pò datati, ma che mi importa amo farli, offrirli e preparli e comunicarvi quanto mi sono piaciuti e scrivere e ricordare di loro in questo blog che come torno a ripetere rischiando di essere noisa è il mio ricettario nato proprio come una raccolta mia da condividere con amiche che mi chiedevano quale ricetta stessi usando.
Le ricette della memoria, io non ne ho mai avuta molta, ora poi vacilla proprio e se non leggo e rileggo non posso fare perchè non ricordo neanche l'ovvio !
Mi chiedo se sono scherzi dell'età o dello stress e chi non lo è stressato alzi la mano e quindi nel dubbio io scrivo.
Oggo questa crostata è dedicata a mia figlia , come non farle trovare un dolcino tra i suoi preferiti?
proprio figlia mia ...crostata con crema e fragole , ma sciroppate perchè fresche sono talmente fuori stagione che costano tanto per poi essere insipide, quindi aspettiamo un pò e mi vengono in soccorso quelle sciroppate, in realtà non credevo ce ne fossero così poche nel famoso barattolo, ed io mi arrangio con quello che ho, tanto tutto il gusto è dato dalla crema e dalla frolla morbuda e scioglievole che è un incanto!!
Vi lascio alla lettura della ricetta e spero che la troviate di vostro gradimento e che possa piacervi quanto è piaciuta a me.
Non dimenticate di visitare la sezione del blog dedicata interamente alle frolle e crostate e di taggarmni alla preparazione delle mie ricette!
30 minuti
media
teglia da 24 cm
Preparazione frolla con bimby
Preparazione frolla in planetaria
Preparazione crema con albumi
Formatura crostata
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete usare questa frolla per classiche crostate con marmellata o per biscotti, variare anche la farina usando una di tipo 1 o 2 se desiderate una frolla più rustica