Crostata con farina di grano saraceno e confettura di ciliegie
Mi piace preparare dolci è questo è noto ai più, altrimenti perchè sareste qui a leggermi? una missione nella mia vita preparare dolci per tutti e quindi come non coccolare le amiche intervenute al corso sulle Brioche se non preparando per loro questa golosa crostata con grano saraceno e tanta congfettura di ciliegie?
Devo dire che ho scoperto questo grano saraceno durante un periodo di dieta /prova nel tentativo di combattere la mia fibromialgia.
La dieta "antiinfiammatoria" si è rivelata un buco nell'acqua se parliamo di benefici relativamnte alla malattia, ma ho perso ben sette chili e scoperto tanti nuovi ingredienti prima sconosciuti a me.
Tra i tanti ingredienti "sani" e #senzaglutine è rimasto un posto fisso nella mia cucina per questa farina con cui adoro fare biscotti e crostate, altro discorso per il pane che preferisco non mangiare anzichè preparelo con certi tipi di farina.
Ora il mio requisito non è salutare , ma una scelta di gusto, semplicemente adoro il gusto rustico e pastoso di questa frolla in cui ho usato lo strutto per una mancanza improvvisa e non prevista di burro e devo dire che l'ho apprezzata veramente tanto, ovviamente si potrà sostituire con pari peso di burro o poco meno di olio di semi.
Vi lascio alla lettura della mia nuova ricetta , vi ricordo di sfogliare la sezione dedicata a
FROLLE E CROSTATE e se amate il grano saraceno questa la ricetta di deliziosi
BISCOTTI, ma ne troverete parecchi risalenti a quel periodo della mia vita .